L’azione del Fondo di Garanzia: dal turismo alla consulenza sui bandi

L’attrattività crescente del nostro territorio, l’incremento dei turisti e una sostanziale vivacità imprenditoriale – anche in condizioni complesse come quelle degli ultimi anni – sono sotto gli occhi di tutti. In particolare, nell’ambito delle ricettività, le opportunità sono numerose e il ruolo del Fondo di Garanzia di Confcommercio Lecco risulta particolarmente strategico.

“I prodotti che possiamo consigliare sono diversi e possono essere pensati proprio in base alle esigenze della singola impresa – – evidenzia il presidente del Fondo di Garanzia, Angelo BelgeriRivolgersi al “mondo Confcommercio Lecco” rappresenta una opportunità da cogliere per gli imprenditori interessati a investire. Il nostro Confidi può fare molto per quanto concerne il finanziamento di interventi specifici o il sostegno rispetto ad alcune iniziative mirate. Anche grazie allo strumento del credito diretto possiamo accompagnare le imprese che vogliono crescere o che cercano nuovi sbocchi per il proprio business”.

Dal 1977 il Confidi presta un supporto concreto per tutto quello che riguarda i rapporti con le banche: il Fondo di Garanzia porta con sé un patrimonio di conoscenza e di attenzione preziosi per il territorio. “Durante la fase di esame della posizione andiamo a verificare la possibilità di ricorrere anche a bandi specifici di Regione Lombardia. Noi accompagniamo i soci e siamo al loro fianco per ogni esigenza di natura finanziaria“.

Il Fondo di Garanzia è da sempre particolarmente attento ad offrire una consulenza a 360° ai propri soci: “E’ molto importante valutare in modo approfondito e analitico la propria situazione finanziaria, valutando i prodotti in essere e scegliendo quali interventi effettuare. Non è sempre facile per le imprese prendere le decisioni giuste: ecco perché invitiamo le imprese a contattarci per fare insieme il punto della situazione e valutare quali nuove opportunità di natura finanziaria possono esserci”.

Per avere informazioni sugli strumenti e sulla consulenza contattare direttamente gli uffici del Fondo di Garanzia di Confcommercio Lecco: email info@fondodigaranzialecco.it; tel. 0341286167.