Fondo di Garanzia: non solo credito

Avere consigli qualificati e professionali per ottimizzare la propria strategia finanziaria, cogliendo così in modo esaustivo le occasioni presenti sul mercato. Potere accedere a finanziamenti mirati e a condizioni vantaggiosi per far crescere il proprio business. Ottenere un supporto per quanto riguarda le scelte strategiche e l’innovazione così da sostenere la nascita e lo sviluppo della propria impresa. Sono alcuni dei servizi che i soci possono trovare accostandosi al Fondo di Garanzia di Confcommercio Lecco.

“Chi si rivolge da noi può avere in primis una consulenza creditizia personalizzata, ottenendo così consigli su misura per ottimizzare la propria strategia finanziaria e per sfruttare al meglio le opportunità di investimento – spiega il presidente del Fondo di Garanzia di Confcommercio Lecco, Angelo Belgeri – Ma il Confidi offre anche un prezioso supporto nell’affiancare le imprese che vogliono posizionarsi all’avanguardia del proprio settore e desiderano innovare. Poi chiaramente facilitiamo l’accesso a finanziamenti con condizioni vantaggiose per sostenere la crescita e lo sviluppo delle imprese, in primis quelle del commercio, del turismo e dei servizi. Senza dimenticare il nostro ruolo strategico nel sostenere le start up. Seguiamo i nuovi imprenditori accompagnandoli nelle diverse fasi: dal business plan all’accesso al credito, passando per un supporto continuo e affidabile alla ricerca di strumenti idonei e prodotti finanziari su misura”. E continua: “Credo sia importante ribadire il Fondo di Garanzia sia in grado di offrire una consulenza creditizia qualificata e professionale che aiuta le imprese a gestire le loro finanze, a ottimizzare le risorse e a pianificare il futuro finanziario. Questo tipo di consulenza è cruciale per garantire la sostenibilità e la crescita a lungo termine, riducendo al minimo i rischi finanziari”.

Il presidente del Fondo di Garanzia, Angelo Belgeri, ribadisce poi tre punti di forza della struttura: “Per prima cosa possiamo contare su un legame forte e radicato con il mondo di Confcommercio Lecco e questo ci permette una conoscenza approfondita della situazione economica locale e delle imprese, è attento ai cambiamenti. Dalla nostra abbiamo anche la solidità di appartenere al sistema Asconfidi Lombardia, di cui siamo uno dei soci fondatori. Infine uno dei nostri punti di forza risiede nel rapporto con i principali istituti bancari del territorio”.

Per avere informazioni o fissare un appuntamento è possibile contattare direttamente gli uffici del Fondo di Garanzia di Confcommercio Lecco. I riferimenti anche nella nuova sede di via Roma 51 restano gli stessi: email info@fondodigaranzialecco.it; tel. 0341286167.

Tags: