Fondo di Garanzia, l’alleato ideale delle imprese
Supportare le imprese nei rapporti con le banche facendo valere il patrimonio di conoscenze conquistato fin dalla nascita, avvenuta nel 1977. Accompagnare i soci ed essere al loro fianco per ogni esigenza di natura finanziaria. Garantire una consulenza mirata per trovare il prodotto più idoneo per l’azienda in base anche al momento vissuto dalla stessa e alle scelte strategiche che è chiamata a prendere.
Il Fondo di Garanzia, il Confidi di Confcommercio Lecco, riveste un ruolo chiave per quanto concerne l’ottenimento del credito. “E’ molto importante valutare in modo approfondito e analitico la situazione finanziaria dei nostri soci, valutando i finanziamenti in essere e scegliendo quali interventi effettuare – spiega il presidente del Fondo di Garanzia di Confcommercio Lecco, Angelo Belgeri – Prendere le decisioni nel momento giusto non è scontato nè banale: ecco perché invitiamo le imprese a contattarci, per fare insieme il punto della situazione e valutare quali nuove opportunità di natura finanziaria possono esserci. A maggior ragione oggi, visto che, dopo lo stop del rialzo dei tassi, stiamo entrando in una nuova fase per quanto concerne l’accesso al credito. Tutto questo, sapendo che rivolgendosi a un Confidi come il nostro, è possibile ottenere una garanzia da parte dello Stato estesa fino all’80% e quindi ben più ampia rispetto a quella “classica” “. E aggiunge: “Il Fondo di Garanzia può fare molto per quanto concerne il finanziamento di interventi specifici o il sostegno rispetto ad alcune iniziative mirate. Anche grazie allo strumento del credito diretto possiamo accompagnare le imprese che vogliono crescere o che cercano nuovi sbocchi sul mercato”.
Forte della competenza e della professionalità di chi lavora al Confidi di piazza Garibaldi, il presidente Belgeri evidenzia un aspetto strategico: “Il Fondo di Garanzia rappresenta l’alleato ideale per le imprese, in particolare quelle che operano nei settori del commercio, del turismo e dei servizi rappresentati da Confcommercio Lecco. Siamo un partner affidabile e serio con cui costruire e gestire un percorso che va dal business plan all’erogazione del credito”.
Per avere informazioni sugli strumenti e sulla consulenza contattare direttamente gli uffici del Fondo di Garanzia di Confcommercio Lecco: email info@fondodigaranzialecco.it; tel. 0341286167