La domanda di finanziamento
La PMI e/o il Professionista inoltra la richiesta di ammissione alla cooperativa unitamente alla richiesta di affidamento nel momento in cui possiede i requisiti previsti dallo statuto sociale.
Alla richiesta va allegata la seguente documentazione:
- iscrizione al registro delle imprese della CCIAA;
- situazione patrimoniale ed economica aggiornata e relativi modelli fiscali;
- documentazione comprovante l’investimento effettuato e/o da effettuare;
- eventuale altra documentazione in relazione alla diversa tipologia di intervento.
La domanda di affidamento contiene inoltre l’impegno a sottoscrivere le relative quote sociali, la quota di istruttoria e il corrispettivo fideiussorio.
Forme tecniche
Le principali forme tecniche fanno riferimento principalmente a:
Le opportunità di credito
Fondo di Garanzia Lecco offre sostegno ai propri Soci per l’accesso al credito:
- acquisto e/o ristrutturazione di immobili strumentali
- rinnovo del punto vendita e adeguamento a normative di legge (sismico ed energetico)
- acquisto di arredi, attrezzature e autoveicoli strumentali
- acquisto di macchinari e impianti
- potenziamento delle scorte di magazzino
- necessità di credito di esercizio (liquidità aziendale)
A chi ci rivolgiamo
Possono diventare soci della cooperativa di garanzia Fondo di Garanzia Lecco tutte le PMI e i Professionisti che svolgono l’attività prevalente in Lecco e provincia.
La richiesta di ammissione a socio va presentata presso gli uffici della stessa cooperativa, unitamente alla richiesta di prestazione della garanzia fideiussoria, mediante appositi modelli e corredata dall’impegno alla sottoscrizione della relativa quota sociale e della quota di istruttoria.
Prendi un appuntamento
Il nostro obiettivo è rispondere a tutte le tue domande in modo tempestivo.