Finanziamenti Lecco
Dal 1977 favoriamo l’accesso al credito
LA NOSTRA MISSIONE SEI TU
Il Fondo di Garanzia Lecco è una cooperativa di garanzia che favorisce l’accesso al credito per le piccole e medie imprese (PMI) e i professionisti del territorio lecchese. Dal 1977, il fondo ha garantito finanziamenti per circa 500 milioni di euro, sostenendo lo sviluppo, la crescita e l’innovazione delle aziende locali.
Il Fondo di Garanzia Lecco è anche socio fondatore di Asconfidi Lombardia, una rete di 13 confidi soci vigilata dalla Banca d’Italia
Il fondo offre una serie di servizi, tra cui:
- Finanziamenti per investimenti produttivi, liquidità aziendale e start-up.
- Consulenza creditizia e finanziaria per aiutare le imprese a orientarsi nel mondo dei prodotti finanziari.
- Garanzie fideiussorie per accedere a finanziamenti bancari a condizioni agevolate.
Il Fondo di Garanzia Lecco si distingue per la sua lunga storia, il forte legame con il territorio lecchese e per una serie di valori fondamentali che guidano le sue attività e il suo impegno verso le imprese e i professionisti del territorio. Questi fattori hanno fatto si che venisse identificato come “finanziamenti Lecco”: partner strategico per lo sviluppo del commercio e del turismo lecchese.
Perché scegliere noi?
Il nostro impegno è quello di fornire soluzioni efficaci, pragmatiche e innovative per affrontare le sfide del mercato odierno.
Siamo pronti a collaborare con voi per identificare e cogliere le migliori opportunità di crescita.
Non perdere questa occasione unica! Contattaci per scoprire come possiamo collaborare per il successo della tua impresa.
Siamo a tua disposizione per ulteriori informazioni e per fissare un incontro personalizzato.
l’importanza del nostro intervento
L’intervento del Fondo di Garanzia Lecco consiste essenzialmente nel favorire l’accesso al credito attraverso la prestazione della garanzia fideiussoria e l’erogazione di finanziamenti a tassi agevolati e convenzionati.
Un intervento grazie al quale una larga parte delle imprese associate ha potuto affrontare e vincere le importanti sfide che hanno caratterizzato la profonda trasformazione del sistema distributivo e dei servizi del territorio.
Grazie ai principi della mutualità e della reciproca solidarietà dei soci, la cooperativa è riuscita a scrivere una pagina significativa nella storia dell’economia lecchese.